Tostini Caffe'
CATEGORIA: torrefazioniID ANTICONTRAFFAZIONE N.1486
Tostini è espressione della più autentica tradizione mediterranea: pregiati chicchi tostati secondo l'antica arte della torrefazione, controllo diretto in ogni fase della trasformazione e miscele esclusive per un caffè dal corpo denso e dal sapore difficile da dimenticare… un'esperienza sensoriale! Entusiasmo, innovazione, passione, lavoro di squadra: questi i valori su cui poggia la grande sfida di Tostini Caffè.Dall'attenzione massima alla qualità nasce il miglior caffè di tradizione mediterranea.
La Tostini Caffè è guidata dai torrefattori più giovani d'Italia: Max e Desirèe. L'estro creativo di Desirèe, il suo stile provocatorio, il suo continuo desiderio di innovare hanno delineato in questi anni lo sviluppo di brand unico, accattivante, capace di emozionare e di esaltare la qualità di un prodotto d'alta gamma. La capacità strategica Max, la sua passione per l'eccellenza, la sua dedizione, l'abilità di fondere tecnologia ed artigianalità fanno danno vita alle migliori miscele che la natura possa offrire. L'obiettivo è quello di mantenere intatte ed uniformi tutte le proprietà organolettiche del prodotto per offrire costantemente la massima qualità. La passione mediterranea dei giovani fratelli ha dato vita ad un prodotto unico, che in pochi anni ha conquistato i palati più raffinati diventando punto di riferimento per la cultura del caffè.
Il caffè Tostini nasce da una materia prima di eccellente qualità, ma anche dall'abilità e dalla sapienza nel miscelare chicchi di origini diverse, selezionati artigianalmente dagli occhi attenti di Max, per ottenere un prodotto costantemente di alto livello.
Il processo di tostatura è realizzato attraverso tecnologie all'avanguardia, ma la regolazione della temperatura e del grado di tostatura rimane manuale al fine di avere un controllo totale sulla qualità del prodotto finale, un tocco di artigianalità che fa la differenza. Alla fine del processo di tostatura la temperatura dei chicchi viene immediatamente abbassata tramite un processo di raffreddamento ad aria, che consente il mantenimento del grado di tostatura desiderato. A questo punto il caffè è pronto per entrare nei silos del tostato dove rimarrà per circa dieci giorni pre la maturazione. Solo dopo questo lungo processo il caffè è pronto per il confezionamento e per deliziare gli appassionati del gusto.